Come puoi gestire il tuo progetto con il BIM?

Il servizio di BIM Management di REACT prevede la gestione di tutti gli aspetti del processo edilizio tramite lo sviluppo di processi di lavoro collaborativi e condivisi.

Nelle opere di grande complessità spesso gli strumenti legati al mondo del BIM risultano indispensabili e obbligatori, ma l’applicazione del metodo può riscontrare carenze o difficoltà dal punto di vista operativo. La nostra attività di BIM Management permette di superare le criticità generate da un’applicazione impropria del metodo, permettendo di gestire opere complesse, ottimizzare i flussi di lavoro e fornire indicazioni puntuali sulle tecnologie più appropriate.

Il BIM infatti non riguarda solo la modellazione tridimensionale, ma soprattutto la gestione digitale di un processo informativo, in cui i modelli, gli oggetti e gli elaborati sono conservati e condivisi in maniera organizzata, univoca e controllata.

A differenza della progettazione di tipo tradizionale, in cui un qualsiasi controllo può essere eseguito a campione, grazie all’approccio BIM le verifiche vengono effettuate sul modello virtuale in maniera automatica o semi-automatica, permettendo una maggiore efficienza, qualità e controllo sul progetto.

BIM Management of an hospital complex
Complesso ospedaliero in medio oriente
BIM Management and MEP coordination for an hospital project
Coordinamento degli impianti di un ospedale
Structural analysis of a viaduct with arches
Analisi strutturale di un viadotto ad archi
BIM Management for a complex steel structure
Struttura in acciaio complessa
Building
Information
Modeling

CHE COS'E'?

Building Information Modeling

BIM è l’acronimo di Building Information Modeling e sta ad indicare un processo di rappresentazione digitale delle proprietà fisiche e funzionali di una struttura.