Come puoi ottimizzare il tuo cantiere?

REACT offre servizi di direzione lavori BIM, applicando metodi e strumenti ad alto contenuto tecnologico. Attraverso la creazione di modelli “as built” è in grado infatti di garantire al cliente un controllo a 360 gradi sull’opera, gestendone al meglio tempi e costi.

La gestione del cantiere avviene attraverso la simulazione delle singole fasi di lavorazione. In questo modo il Direttore Lavori e il Committente possono essere sempre aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori, monitorando in tempo reale il progressivo sviluppo dell’opera. Attraverso il cantiere digitale, infatti, è possibile ottenere informazioni in modo automatico, ottenendo dati specifici sulle funzioni assegnate, sul personale coinvolto e sulla sicurezza. Il modello virtuale del cantiere permette inoltre di anticipare le criticità dell’opera, evitando clash temporali, sovrapposizioni e interferenze, al fine di garantire risultati ottimali in termini di sicurezza sul lavoro.

La semplificazione dei processi, l’interscambio delle informazioni in tempo reale e il controllo economico della commessa, permettono quindi di organizzare, gestire e controllare al meglio opere con un alto grado di complessità.

Direzione lavori
Direzione lavori e ispezione di cantiere
Simulazione cantiere BIM
Simulazione di un cantiere BIM
Individuazione analitica delle interferenze
Modello BIM e Cantiere BIM
Modello BIM e cantiere
Cantiere BIM e As Built
Foto di cantiere e opera realizzata
DL Civitavecchia

Un esempio di Direzione Lavori REACT

Opere Strategiche del Porto

CATEGORIA – Infrastrutture

CLIENTE – Autorità portuale di Civitavecchia

ATTIVITA' – Direzione Lavori

LUOGO – Civitavecchia, Italia

IMPORTO LAVORI - € 158.281.000,00