12Ott 17

Concorso BIM 2017

Ricreare il centro della città di Saint-Prix

La sfida dei candidati del Concorso BIM 2017? Immaginare la nuova città di Saint-Prix, alla periferia di Parigi, attraverso una progettazione applicata ad un modello digitale. L’attività riguarda la distribuzione di diversi edifici per abitazioni ed imprese, che saranno integrati in un più ampio progetto di re-layout delle centralità del comune. La nostra proposta servirà da base per la riflessione sul futuro sviluppo dell’area.

Come l’anno scorso, il team di REACT ha dato il suo contributo, partecipando attivamente e rientrando nuovamente tra le prime cinque posizioni.

BIM Contest 2017

I partner istituzionali del concorso sono stati: 2017 Piano BIM digitale transizione nella costruzione (UTP), Prescrivere Club Construction21, CSTB, Edibatec, Mediaconstruct, Ordine degli Architetti, Sightline, Astus Edilizia e UNSFA.

BIM Contest 2017 BIM Concours 2017

Durante la cerimonia di premiazione del Concorso BIM 2017, che ha avuto luogo il 27 aprile 2017 a Parigi, REACT ha avuto modo di rapportarsi con importanti attori del settore edile e del BIM francesi, sponsor di questa competizione, tra cui i professionisti di Sika, Velux, FinalCAD, AkzoNobel Powder Coatings, Construction Consultants, Coferming, Horizal, Isover, Placo, Weber, il Tolosa, Lafarge, Lumicene e Reckli.

 

Concours BIM 2017