12Gen 18

La Festa di Natale di REACT

Pranzo di Natale 2017 - Unione tra Rogedil e BIMon

Con la fine dell’anno 2017, REACT ha deciso di organizzare la festa di Natale nella splendida cornice del maneggio “Tricolore” di Sacrofano, per festeggiare la felice unione tra le società Rogedil e BIMon, avvenuta già dal 2016.

È infatti dalla “BIM Conference” del 28 gennaio, tenutasi presso l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, che Rogedil e BIMon cominciano a muovere i primi passi verso quello che, dopo pochi mesi, potrà definirsi un vero e proprio “matrimonio”. Rogedil, società di ingegneria con quarant’anni di esperienza alle spalle, specializzata in opere marittime, portuali e turistiche “si innamora” di BIMon, società giovane e altamente specializzata nel Building Information Modelling.

Poco dopo, questo incontro si trasforma in un progetto a lungo termine. Dopo essersi studiate, confrontate e valutate a vicenda per alcuni mesi, le due società decidono di far confluire i rispettivi know-how in una nuova realtà, quella di REACT Studio.

Il nome scelto contiene già in sé il proprio manifesto. REACT è intesa infatti come “reazione” all’approccio tradizionale del mondo delle costruzioni. Non più zone d’ombra, tempi dilatati e continua variazione dei costi, tipiche della progettazione convenzionale, ma progetti integrati, sostenibili e innovativi.

La trasparenza diventa il nuovo punto cardine da cui partire e i primi progetti di cui è incaricata la nuova società ne sono la conferma.

REACT comincia ad affermarsi nel panorama nazionale ed internazionale, fornendo servizi di progettazione integrata e direzione lavori 100% BIM e rispondendo in modo competitivo alle attuali richieste del mercato in ambito architettonico e ingegneristico. La varietà delle figure professionali coinvolte diventa un punto di forza, mettendo a disposizione del cliente un team serio, preparato ed altamente professionale.

L’esperienza consolidata della Rogedil, unita all’approccio più giovane e innovativo di BIMon, ha creato una nuova realtà stimolante e competitiva, dove figure professionali diverse lavorano insieme per individuare criticità, risolvere problematiche e garantire risultati ottimali, avendo sempre il pieno controllo dei tempi e dei costi di realizzazione delle opere.

L’occasione per festeggiare tutti questi cambiamenti è stata quella del tradizionale brindisi natalizio, in prossimità delle vacanze, con un’eccezionale quanto inaspettata tavolata sociale.

Festa di Natale BIM

Per il gruppo, il pranzo di Natale si è rivelato così una piacevole opportunità, per trovarsi insieme, conoscersi meglio e familiarizzare al di là della normale routine lavorativa.

La festa è stata un modo per celebrare le novità dell’ultimo anno e intraprendere quello nuovo con la giusta motivazione e grinta.

Il 2018 è iniziato, vi terremo aggiornati!