Parcheggio pluripiano
realizzazione di un’autorimessa interrata
-
stazione appaltantePolitecnico di Torino.
-
clienteManelli Impresa s.r.l.
-
settorereAct tender
-
anno2020
-
dimensione26.860 mq
La gara è stata indetta dal Politecnico di Torino ed è relativa all’affidamento dell’intervento di realizzazione del parcheggio pluripiano interrato di quattro piani nell’area interna della Cittadella Politecnica tra le aule M/N e il parcheggio pluripiano fuori terra con conseguente recupero dello spazio-luogo di aggregazione per studenti a raso. Si distingueranno quindi alcune zone di sosta tra i volumi di sbarco, e una grande superficie verde su terrapieno. ReAct ha partecipato fornendo supporto tecnico alla redazione dell’offerta per conto di Manelli Srl.
Sono state proposte le migliori soluzioni per l’ottimizzazione della logistica di cantiere e l’organizzazione delle lavorazioni e per la caratterizzazione dell’ambiente interno, della segnaletica e dell’illuminazione di servizio, per permettere all’utenza il riconoscimento veloce dei piani e dei settori di parcheggio nonché dei singoli stalli veicolari.
Attraverso lo sviluppo di un modello informativo unico BIM, è stato possibile valutare come ottimizzare le tempistiche di occupazione degli spazi di cantiere nelle fasi più critiche, ovvero per le operazioni di scavo e getto delle strutture in calcestruzzo, in funzione di una riduzione degli impatti sulle attività degli utenti del Politecnico di Torino.
- Tutti
- aeroporti
- autorimesse
- cantine
- centrali
- commerciale
- edilizia scolastica
- infrastrutture
- opere marittime
- residenze
- sport
- uffici
Parcheggio pluripiano

Accademia Navale

Rexiliana

Centro produzione RAI

Impianto Ravenna

Composya
