Rexiliana
edificio residenziale di lusso
-
clientEden Viaggi s.p.a.
-
settorereAct digital
-
anno2017
-
dimensione6.000 mq
Il progetto Rexiliana, finanziato dal gruppo Eden Viaggi, prevede la demolizione di due alberghi esistenti adiacenti al noto “Hotel Excelsior” sul Lungomare di Pesaro, con conseguente ricostruzione di un fabbricato destinato a residenze di lusso.
L’idea nasce per venire incontro ai cambiamenti degli ultimi anni relativi al mercato turistico-ricettivo e per dotare la zona del lungomare di un nuovo edificio a funzione esclusivamente residenziale.
L’intervento prevede la realizzazione di un piano terra a destinazione commerciale, residenze ai piani superiori e un appartamento privato o “villa” negli ultimi due piani, con affaccio vista mare.
Il gruppo Eden Viaggi, proprietario di entrambi i fabbricati, ha affidato la progettazione a tre diverse società di ingegneria, prevedendo la realizzazione di un edificio costituito da dieci piani fuori terra e da due interrati.
React studio è stata chiamata per la digitalizzazione del progetto esecutivo al fine di verificare e blindare quantità e costi del progetto estrapolati dai modelli BIM di architettura, struttura ed impianti.

- Tutti
- aeroporti
- autorimesse
- cantine
- centrali
- commerciale
- cultura
- edilizia scolastica
- infrastrutture
- opere marittime
- residenze
- sport
- uffici
Cantina di Montalbo

Centro commerciale

Carthome

Parcheggio pluripiano

Aeroporto Marco Polo

Uffici in via Po' 28/34
