Aeroporto Marco Polo
lavori di ristrutturazione ed ampliamento
-
stazione appaltanteSAVE S.p.A.
-
clientePizzarotti & C S.p.A.
-
settorereAct tender
-
anno2019
-
dimensione56.000 smq
In risposta al bando di gara indetto da Save Spa per la realizzazione dei lavori relativi all’ampliamento del terminal passeggeri lotto 2A e ristrutturazione del terminal esistente, il nostro team ha supportato il raggruppamento di imprese composto da Pizzarotti, Carron, Stahlbau Pichler, Valtellina Spa, Fives.
Per l’esecuzione dei lavori sono state individuate proposte migliorative finalizzate alla riduzione degli impatti sull’operatività aeroportuale attraverso puntuali modifiche del progetto esecutivo (realizzazione strutture nelle aree interrate, ristrutturazione dell’area di riconsegna bagagli, consolidamento statico dei vani scala). Al fine di risolvere le principali criticità, in particolare, per gli interventi di consolidamento sismico dei setti in c.a. dei corpi scala esistenti è stato scelto un prodotto creato su misura per conseguire l’omogeneità e la continuità degli elementi facciavista richiesta dal Committente.
Per il piano di cantierizzazione le soluzioni proposte hanno permesso la realizzazione dell’appendice al piano interrato e delle strutture soprastanti a ridosso dell’area arrivi Schengen, mantenendo separati i flussi dei passeggeri e del personale aeroportuale, senza generare nessuna interferenza con i mezzi di cantiere.
ReAct studio si è, infine, occupata della presentazione di un’offerta di gestione informativa (OGI), la quale ha riguardato l’approfondimento dei metodi di coordinamento e la validazione dei modelli BIM 4D e 5D per la successiva organizzazione del cantiere.

- Tutti
- aeroporti
- autorimesse
- cantine
- centrali
- commerciale
- cultura
- edilizia scolastica
- infrastrutture
- opere marittime
- residenze
- sport
- uffici
Residenze storiche

Cantina di Gulfi

Porto di Trapani

Centro produzione RAI

Aeroporto Marco Polo

Roma Marina Yachting
